Catania, doppio under

Catania, doppio under

Il Catania chiude con due acquisti under. Nell’ultima giornata del mercato di gennaio arrivano il terzino sinistro Lorenzo Valeau e l’esterno d’attacco Michael Liguori, entrambi classe ’99.

Lorenzo Valeau, nato a Roma e cresciuto nel settore giovanile della società giallorossa, ha indossato le maglie delle nazionali Under 15, Under 16, Under 18 e Under 20. Con la Primavera della Roma ha vinto una Supercoppa (2016) e una Coppa Italia (2017).

In estate il laterale mancino si è trasferito in prestito all’Ascoli, squadra con la quale non è però mai sceso in campo, complice un brutto infortunio rimediato a ottobre (frattura del piatto tibiale). Rientrato alla Roma, Valeau arriva in prestito secco sino a fine stagione e venerdì sosterrà il primo allenamento agli ordini di Sottil.

E’ mancino anche l’altro volto nuovo: Michael Liguori, esterno d’attacco nato a San Benedetto del Tronto, scuola Pescara e proveniente dal San Nicolò Notaresco, formazione di Serie D con la quale ha collezionato 35 presenze e 6 reti. Anche Liguori si aggregherà al gruppo venerdì.

Due i movimenti in uscita: Luigi Scaglia è stato ceduto a titolo definitivo alla Carrarese, Maks Barisic va in prestito al Padova che a fine stagione potrà esercitare il diritto di riscatto.

Correlati