| Scrivi al sito | Facebook | Twitter |
Lasiciliaweb.it Lasicilia.it AntennaSicilia.it Telecolor.it RadioTelecolor.it InsiemeChannel.it
prima giornata
Pubblicato: 11/08/2017
Invia link per e-mail
Esordio col Fondi
Rese note le prime tre giornate di Serie C: il Catania debutterą al Massimino, poi trasferta a Caserta e big match interno col Lecce. Subito il derby Trapani-Siracusa

Torna la Serie C. La nuova denominazione del campionato di Lega Pro ha scritto oggi la prima pagina ufficiale della stagione 2017/18 con la compilazione dei calendari, seppur solo delle prime tre giornate di campionato. Le restanti giornate verranno pubblicate in occasione dell'assemblea delle società di Lega Pro il 24 agosto a Firenze.

Il girone C, nel quale sono inserite tutte le squadre siciliane, giocherà la prima parte del campionato sempre di sabato, in orari compresi tra le 16.30, 18.30 e le 20.30.

Il Catania esordirà con il Racing Fondi in casa al Massimino. La prima giornata offre anche il derby Trapani-Siracusa. L'Akragas giocherà in trasferta a Matera. Riposerà la neo promossa Sicula Leonzio.

Nella seconda giornata i rossazzurri saranno impegnati in casa della Casertana, il Trapani sfiderà il Lecce in Salento, l'Akragas ospiterà il Rende, il Siracusa riceverà la Fidelis Andria e infine la Sicula Leonzio esordirà tra le mura amiche contro il Matera.

Catania-Lecce sarà il match clou della terza giornata, completata dall'inedito derby Trapani-Sicula Leonzio. L'Akragas andrà a Monopoli, il Siracusa giocherà a Rende. Di seguito, il programma completo delle prime tre giornate del girone C.

Prima giornata (26 agosto)
Catania- Fondi
Catanzaro-Casertana
Fidelis Andria-Juve Stabia
Matera-Akragas
Monopoli-Cosenza
Paganese-Bisceglie
Rende-Reggina
Trapani-Siracusa
Virtus Francavilla-Lecce
Riposa Sicula Leonzio

Seconda giornata (2 settembre)
Akragas-Rende
Bisceglie-Virtus Francavilla
Casertana-Catania
Cosenza-Paganese
Lecce-Trapani
Fondi-Monopoli
Reggina-Catanzaro
Sicula Leonzio-Matera
Siracusa-Fidelis Andria
Riposa Juve Stabia

Terza giornata (9 settembre)
Catania-Lecce
Catanzaro-Juve Stabia
Fideis Andria-Casertana
Matera-Cosenza
Monopoli-Akragas
Paganese-Reggina
Rende-Siracusa
Trapani-Sicula Leonzio
Virtus Francavilla-Fondi
Riposa Bisceglie