Maimone nel motore della Sicula

Maimone nel motore della Sicula

LENTINI (SIRACUSA) – Un nuovo centrocampista per la Sicula Leonzio, che comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Lecce il diritto alle prestazioni sportive di Giuseppe Maimone, nato a Taormina il 2 marzo 1994. Cresciuto nel settore giovanile della Reggina, muove i suoi primi passi da professionista con il Cuneo nella stagione 2013/14. L’anno successivo il ritorno alla società amaranto, dove si distingue in Lega Pro con 24 presenze e 3 gol.

Centrocampista completo, abile negli inserimenti in area di rigore, Maimone nell’estate 2015 passa al Melfi, prima della stagione 2016/17 dove veste la maglia del Lecce. Dopo l’esperienza con i giallorossi nel 2017/18 va al Matera collezionando 32 presenze e 4 gol. Lo scorso anno, rientrato dall’esperienza lucana, il centrocampista originario di Taormina è stato al Monopoli, dove ha disputato 27 gare tra campionato e Coppa Serie C. Il neo acquisto è già a disposizione del tecnico Vito Grieco, che può contare anche su Andrea De Rossi.

“Contentissimo, carico e motivato per fare bene – ha detto Giuseppe Maimone –. Sarà il campo a parlare, io non vedo l’ora di cominciare”.

Correlati