Pergolizzi alla guida del Palermo

Pergolizzi alla guida del Palermo

PALERMO – “Abbiamo affidato per l’area tecnica la responsabilità a Renzo Castagnini, la panchina a una vecchia conoscenza, l’unico allenatore che ha vinto uno scudetto a Palermo che è Rosario Pergolizzi: nel 2009 si aggiudicò il trofeo Primavera”.

Ad annunciarlo è stato Rinaldo Sagramola in rappresentanza del vertice del nuovo Palermo formato dal presidente Dario Mirri, dal vicepresidente Tony Di Piazza e dallo stesso amministratore delegato Sagramola. Tutti e tre hanno parlato nel corso della conferenza allo stadio per presentare la nuova società.

“Per il settore giovanile – continua Sagramola – la responsabilità organizzativa sarà affidata a una persona che antepone la passione agli interessi, che è Rosario Argento; il direttore sportivo del settore giovanile con il compito di coadiuvare il lavoro di Castagnini sarà Leandro Rinaudo. Alla squadra ci stiamo lavorando, allenatore e ds saranno presentati lunedì”.

Pergolizzi, classe 1968, ha guidato la formazione Primavera del Palermo conquistando lo scudetto nella stagione 2008-2009. Ha anche allenato la prima squadra, assieme a Renzo Gobbo, per 3 partite dopo l’esonero di Francesco Guidolin nella stagione 2006-2007 in serie A, venendo poi esonerato per lasciare nuovamente il posto al tecnico di Castelfranco Veneto. Altre esperienze in panchina per Pergolizzi con Portogruaro, Pavia, Ascoli e Marsala. Nell’ultima stagione ha guidato l’Under 17 dell’Empoli.

Correlati