Il Palermo torna a vincere

Il Palermo torna a vincere

Il Palermo riscopre il gusto della vittoria. Il 3-1 al Bisceglie rompe un digiuno durato cinque partite e tira su in rosanero in classifica.

Protagonisti Lucca, autore di una doppietta e ora a quota 8 gol segnati, e Santana, al ritorno tra i titolari e protagonista di una prova più che buona.

La partita dei padroni di casa, tornati al 4-2-3-1 con De Rose e Luperini davanti alla difesa, si mette subito in salita. Il Bisceglie sblocca il risultato al 7′ con Rocco, servito da un lancio lungo che sorprende il reparto arretrato rosanero.

La replica palermitana è immediata. Altri 7 minuti e arriva il pari siglato da Lucca, che appoggia in porta una sponda di Rauti su cross di Santana.

Lo stesso Lucca potrebbe raddoppiare poco dopo la mezz’ora grazie a un brutto errore in disimpegno di Cittadino che gli consente di presentarsi solo davanti al portiere: l’attaccante, però, sbaglia malamente calciando a lato.

L’appuntamento col raddoppio è solo rinviato di altri cinque minuti. Altro cross dell’ispirato Santana e colpo di testa vincente di Luperini.

Nella ripresa il Palermo sfiora più volte il tris con Lucca e Valente prima di chiudere i conti nel finale ancora con Lucca, che realizza la sua doppietta ribadendo in porta dopo un rimpallo sugli sviluppi di un corner.

PALERMO-BISCEGLIE 3-1
Palermo (4-2-3-1): Pelagotti 5.5; Accardi 6, Palazzi 6 (37′ st Broh sv), Somma 6, Crivello 6; Luperini 6.5 (37′ st Martin sv), De Rose 6; Santana 7 (24′ st Marconi 6), Rauti 6.5 (26′ st Kanoutè sv), Valente 6; Lucca 7.5. In panchina: Fallani, Corrado, Floriano, Saraniti, Silipo, Lancini, Peretti, Marong. Allenatore: Boscaglia 6.5.
Bisceglie (3-5-2): Spurio 5; Altobello 5.5, Priola 5.5, Bassano 5.5; Tazza 5.5 (44′ st Gilli sv), Cittadino 5.5, Maimone 6 (11′ st Romizzi 6), Pedrini 6 (11′ st Mansour 6), Giron 6; Sartore 5.5 (44′ st Musso sv), Rocco 6.5 (19′ Cecconi 5.5). In panchina: Russo, De Marino, Vona, Zagaria, Ferrante, Vitale, Casella. Allenatore: Papagni 6.
Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa 5.5.
Reti: 8′ pt Rocco, 14′ pt, 39′ st Lucca, 38′ pt Luperini.
Note: ammoniti Cittadino, De Rose, Lucca, Altobello. Rocco, Rauti, Luperini, Priola, Marconi. Angoli: 4-2. Recupero: 1′; 4′.

Correlati